Home
terme calabria
Terme Luigiane

Terme Luigiane (Acquappesa - Guardia Piemontese)

Terme Luigiane: terme situate tra i comuni di Guardia Piemontese ed Acquappesa; informazioni sulle acque, trattamenti, dintorni delle terme.

Le Terme Luigiane si trovano tra i comuni di Guardia Piemontese ed Acquappesa. Queste acque sgorgano da 5 sorgenti di cui tre calde e due fredde. Dalle sorgenti Caronet, Minosse e Galleria Calda, escono ad una temperatura di 42° 47° C, mentre dalle sorgenti la Ferrata e Galleria Fredda, sgorgano ad una temperatura di che va dai 15° ai 20°C. da segnalare i 'fanghi termovegetali che trovano applicazione in molti trattamenti e vengono usati per preparare cosmetici. Numerosissimi i trattamenti praticati, mentre le acque sono indicate nella cura di patologie reumatiche, dermatologiche, sindromi cervicali, osteoartrosi.

Composizione dell'acqua:

iodica, solfurea, salso, bromo.

Luoghi circostanti:

Le Terme Luigiane sorgono nella valllata dl fiume Bagni, zona ricca di boschi e che ben si presta a lunghe passeggiate all'insegna della natura. Grazie anche alla vicinanza del mare, è possibile ammirare le bellissime coste calabresi ed il loro mare.

Per informazioni:

Terme Luigiane, Tel: 098294052.

Dove si trovano le Terme Luigiane

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità