Home
terme calabria
Terme di Spezzano Albanese

Terme di Spezzano Albanese

Terme di Spezzano Albanese: informazioni sulle acque, cure e luoghi circostanti le terme di Spezzano Albanese

Le Terme di Spezzano Albanese, aperte tutto l'anno, si trovano in un parco termale distante pochi minuti dal Mar Ionio. Nel parco è presente l’America Hotel 4 stelle, due apparthotel tre stelle, il Centro Benessere Oriens & Fanny Spa ed una piscina termale di 600 mq. Presso le Terme di Spezzano troviamo due tipologie di acque termali, una proveniente dalla sorgente Acqua della Grazie molto indicata per le patologie dell’apparato digerente, l’altra proveniente dalla Fonte Thurio con caratteristiche antinfiammatorie e particolarmente adatta per la cura delle vie respiratorie. Le proprietà delle acque della Fonte Thurio permettono inoltre di ricavare i fanghi termali utilizzati per le cure artro-reumatiche e dermatologiche.

Composizione dell'acqua delle Terme di Spezzano:

Fonte Thurio: salso, bromo, iodica.
Acqua delle Grazie: clorulo sodica ipotonica.

Luoghi circostanti le Terme di Spezzano:

Spezzano Albanese ha origini molto antiche, tuttavia venne fondato con l’attuale nome nel XV sec. dai profughi albanesi che fuggivano dagli invasori turchi e si insediarono nella Calabria settentrionale.  Le comunità albanesi hanno conservato nei secoli la loro identità, nel periodo delle festività pasquali, nei piccoli centri di Frascineto, Civita e Eianina si eseguono ancora le danze folcloristiche rievocanti le vittorie dell’eroe albanese Giorgio Castriota Skandemberg.
La presenza del Parco del Monte Pollino e della Sila offre numerosi spunti ed escursioni naturalistiche. Segnaliamo inoltre nelle vicinanze il centro di Rossano uno dei più importanti della civiltà bizantina, la mitica Sybaris città della Magna Grecia ed i centri medievali di Castrovillari e Morano Calabro.

Immagini delle Terme di Spezzano Albanese

Informazioni :

Terme di Spezzano Tel: +39 0981.1904854, Fax +39 0984.1806017.

Dove si trovano le Terme di Spezzano Albanese

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare