Home
terme campania
Terme Stufe di Nerone

Terme Stufe di Nerone - Bacoli

Terme Stufe di Nerone a Bacoli: informazioni sulle terme, descrizione dello stabilimento, trattamenti, e dintorni di Bacoli

Le Terme Stufe di Nerone, situate a Bacoli nell'area dei Campi Flegrei, erano conosciute già nella tarda età repubblicana con il nome Balneum Slvianae. Frequentavano e decantavano questi luoghi, personaggi del calibro di Orazio, Giulio Cesare, Marco Antonio, Lucullo, Cicerone, Marziale, Ottaviano, Nerone, Agrippina, Caligola, e successivamente Federico II; poi nel 1538 con l'eruzione di Monte Nuovo si persero le tracce della sorgente per un lunghissimo arco temporale, fino al nuovo rinvenimento avvenuto nel XVIII secolo.

Oggi le Terme Stufe di Nerone sono uno splendido centro termale per il relax ed il benessere. Le acque sgorgano ad una temperatura di 72/74°C e sono ideali per le riabilitazioni, ed i trattamenti contro i reumatismi e artrosi. Potrete usufruire delle terapie inaltorie, ginecologiche, antro balneoterapie, ma anche percorsi, trattamenti antistress, massaggi, massoterapia, trattamenti estetici ecc. Oltre alle piscine (interne ed esterne) a profondità variabile, troverete le stufe naturali ad una temperatura di 53°C, ampi spazi verdi con aree solarium, il parco curatissimo è composto da palme, ulivi, mirti, aranci ed altra vegetazione tipica.

Composizione dell'acqua delle Terme Stufe di Nerone:

Acqua salso - bromo - iodico - alcalino terrosa.

Luoghi circostanti le Terme Stufe di Nerone:

Questo stabilimento termale si trova in un'area magnifica. Se vorrete effettuare delle escursioni nelle vicinanze avrete l'imbarazzo della scelta. Tra le tante vi segnaliamo lo splendido parco archeologico di Baia, che in parte è sommerso ed agli amanti della subacquea offre emozioni uniche al mondo. Poi il castello aragonese con annesso museo archeologico dei Campi Flegrei. Ed ancora le isola di Ischia, Procida e la città di Napoli distante solo 25 km.

Per informazioni sulle Terme stufe di Nerone:

Terme Stufe di Nerone tel. 081 8688006

Dove si trovano le Terme Stufe di Nerone:

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare