Home
terme emilia romagna
Terme Bagno di Romagna

Terme Bagno di Romagna

Terme Bagno di Romagna: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Bagno di Romagna

Le acque delle Terme Bagno di Romagna sono conosciute sin dall’epoca degli antichi romani che già ne apprezzarono gli effetti benefici. Dal sottosuolo sgorgano vari tipi di acque a diverse temperature: oligominerali sulfuree-bicarbonate della Fonte del Chiardovo (14°); Acque minerali bicarbonato-alcaline-solfuree termali della sorgente BR5 (39°); acque minerali bicarbonato-alcaline-solfuree ipertermali della sorgente S. Agnese (45°).

Tre sono gli stabilimenti termali, con Hotel annesso, in cui si possono apprezzare queste acque: Grand Hotel Terme Roseo Centro Benessere & Beauty Farm, Roseo Hotels Euroterme Centro Termale e di Benessere, e Terme Santa Agnese Hotel Centro Benessere. Documenti storici testimoniano l'uso della sorgente di S. Agnese già dal 1° secolo d.C., mentre la costruzione delle attuali Terme, si deve al Granduca di Toscana Leopoldo II. Alle Terme Bagno di Romagna si curano patologie dell'apparato motore, patologie dell'orecchio, del naso, della gola, dei bronchi, dei vasi e dell'apparato ginecologico. Si effettuano trattamenti inalatori, fangoterapia, balneoterapia, cure idropiniche, massaggi e cure pediatriche. Gli stabilimenti sono forniti di Centro Benessere e piscine termali, Euroterme inoltre può contare su piscine interne ed esterne.

Composizione dell'acqua alle Terme Bagno di Romagna:

bicarbonato-alcaline-solfuree

Luoghi circostanti le Terme Bagno di Romagna:

Il comune di Bagno di Romagna si estende tra la Valle del Savio e l’alta valle del Bidente, delimitato a sud dall' Appennino tosco-romagnolo. Nel piccolo centro potrete visitare la Basilica di S. Maria Assunta edificata nell’860 sui resti di un tempio romano ed il Palazzo dei Capitani, antica sede dei governanti inviati da Firenze fin dal quattrocento.

Tutta la zona è inoltre circondata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, area protetta fiorente di boschi e foreste in cui vive il lupo e l’aquila reale, oltre a numerosissime altre specie di flora e fauna. Il tutto contornato da piccoli borghi e mulattiere, testimoni della millenaria presenza dell’uomo. Il territorio circostante le Terme Bagno di Romagna è ricco di storia e tradizioni, potrete degustare la cucina tosco-emiliana ed effettuare escursioni a piedi, cavallo e mountain bike.

Per informazioni sulle Terme Bagno di Romagna:

Ufficio Informazione e accoglienza turistica Bagno di Romagna Tel. +39 0543 911046 – 911026
Grand Hotel Terme Roseo Tel. 0543 911016
Roseo Hotels Euroterme Tel. 0543 911414
Terme Santa Agnese Tel. 0543 911018

Dove si trovano le Terme Bagno di Romagna

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità