Home
terme emilia romagna
Terme Brisighella

Terme Brisighella

Terme Brisighella: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Brisighella

Le Terme di Brisighella si trovano a trecento metri dal centro della cittadina da cui prendono il nome. Le acque delle terme, sulfuree (della sorgente Colombarino) e salsobromoiodiche (della sorgente Igea Valdamone), sono incanalate in un grande parco e alimentano anche una piscina all'aperto.

I trattamenti praticati sono: la balneoterapia, fangoterapia, massoterapia, aerosol, inalazioni, irrigazioni nasali, massaggi. Si curano le patologie dell'apparato respiratorio, ginecologico, la sordità rinogena, affezioni degli apparati locomotore e gastroenterico, insufficienza venosa.

Inoltre ampio spazio è riservato ai trattamenti di bellezza e benessere.

Composizione dell'acqua:

Sono due le tipologie di acqua di questo centro termale: Sulfuree e Salso Bromo Iodica.

Luoghi circostanti:

Brisighella è un'antica cittadina medievale immersa nel verde con un caratteristico centro storico. Da visitare la via soprelevata degli Asini con le caratteristiche finestre ad arco (un tempo era scoperta ed aveva una funzione difensiva); il Santuario del Monticino con splendida vista panoramica sulla vallata; la Collegiata chiesa del 1697; la Rocca Manfrediana e Veneziana splendido esempio di fortezza medievale; ed infine l’antichissima Pieve di San Giovanni in Ottavo (detta anche del Tho) costruita sui resti di un tempio romano tutt’oggi visibile in più punti. Nei dintorni si possono raggiungere Faenza distante appena 12 km famosa per le sue ceramiche, e Ravenna a 42 km con le sue splendide basiliche, mausolei e battisteri.

Per informazioni:

Terme di Brisighella tel. + 39 0546 81068

Dove si trovano le Terme di Brisighella

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare