Home
terme emilia romagna
Terme di Castel San Pietro

Terme di Castel San Pietro

Terme di Castel San Pietro: informazioni sullo stabilimento termale, le acque, i trattamenti, ed i luoghi da visitare nelle vicinanze

La storia delle Terme di Castel San Pietro ha inizio nel 1870 con la costruzione dello stabilimento termale poi distrutto durante la guerra nel 1945 e completamente ricostruito nel 1955.

Oggi presso le Terme di Castel San Pietro è possibile effettuare terapie termali, riabilitazioni, fisiochinesiterapia; ma oltre ai trattamenti termali tradizionali, è stato sviluppato il settore del benessere con trattamenti estetici, di relax e trattamenti di medicina estetica.

L'acqua salso bromo iodica, sgorga dalla sorgente dopo essere risalita da falde situate a circa cinquecento metri di profondità, ed è un’acqua molto indicata per le infiammazioni della cute, delle mucose, contro i disturbi circolatori, stimolazioni delle difese organiche, regolarizzazione delle funzioni ovariche ecc. L’acqua solfurea invece ha effetti benefici sull’apparato digestivo, respiratorio, e neuro vegetativo.

Composizione dell'acqua alle Terme di Castel San Pietro:

Troviamo due tipologie di acque, e precisamente: Acqua Salso Bromo Iodica e Acqua Solfurea.

Luoghi circostanti le Terme di Castel San Pietro:

Castel San Pietro è una piccola città lunga la via Emilia tra Bologna ed Imola, ai piedi delle colline bolognesi. Da visitare il centro storico con i caratteristici portici, il Cassero del 1199 (simbolo della città), il Santuario del Crocifisso, il campanile con 55 campane.
Non mancate di provare la tipica cucina castellana dove spicca la braciola di castrato.
È presente anche un campo da golf con 18 buche.
Nelle immediate vicinanze, a circa dieci chilometri, vi segnaliamo il delizioso Borgo di Varignana con la millenaria cripta romanica. Inoltre in direzione Bologna troverete il Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa con i sui fenomeni carsici e formazioni gessose che spiccano su una folta vegetazione spontanea.

Per informazioni sulle Terme di Castel San Pietro:

Terme di Castel San Pietro tel. 051 941247

Dove si trovano le Terme di Castel san Pietro

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare