Home
terme friuli venezia giulia
Terme Marine di Grado

Terme Marine di Grado

Terme Grado: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Grado

Le Terme di Grado sono terme marine. Già nel 1873 a Grado venne istituito uno dei primissimi stabilimenti che sfruttava l'acqua marina a scopo terapeutico, questa isola infatti è baganata da acque con una salinità particolare dovuta all'effetto delle correnti e della laguna.

L'acqua e la sabbia vengono estratte con una cura meticolosa al fine di non alterarne le proprietà e mantenere intatte le caratteristiche vitalizzanti, detergenti, antibatteriche e rassodanti. Oggi a Grado troviamo tre strutture che applicano la Talassoterapia con l'utilizzo delle acque marine, e sono: le Terme Marine, l’Ospizio Marino ed il Grand Hotel Astoria.

Il centro talassoterapico presso le Terme Marine è uno dei più importanti d'Europa e vi si curano reumatismi, dermatiti, disturbi dell'apparato digerente, nevrosi, insonnie, e riabilitazioni post traumi. Si particano inalazioni, aerolsol, nebulizzazioni, insufflazioni, balneoterapia, fisiokinesiterapia ed irrigazioni ginecologiche. Sempre alle Terme Marine è presente un centro benessere ed un centro fitness e cardiofitness. Nei mesi estivi inoltre si effettua la psammatoterapia conosciuta anche come sabbiatura.

Il Grand Hotel Astoria è una struttura alberghiera quattro stelle, al cui interno opera un centro benessere in contesto talassoterapico con vasche termali, piscina termale e bagno turco. I trattamenti praticati sono: bagni, fisioterapie, inalazioni, bagni di vapore ionizzato, linfodrenaggi, riflessologie, massaggi, trattamenti estetici, visite specialistiche. Presso l'Ospizio marino infine, si effettuano trattamenti riabilitativi per patologie otopediche, neurologiche, reumatologiche, vascolari ecc. sempre sfruttando le peculiarità curative dell’acqua marina.

Composizione dell'acqua presso le terme di Grado:

acqua marina

Cosa visitare nei dintorni delle terme di Grado:

Grado è una località balneare situata su un'isola tra la laguna ed il mare. Le sue origini risalgono attorno al 452, quando la popolazione di Aquileia in fuga dai barbari si rifugiarono sull'isola oggi conosciuta con nome di Grado. Interessante il centro storico con la Basilica di Sant'Eufemia costruita sui resti di un antico edificio del IV° sec., il battistero e la basilica di Santa Maria delle Grazie. Ricordiamo inoltre la laguna estesa oltre 12 mila ettari, un ecosistema particolarissimo e perfettamente conservato. Infine merita una visita il sito archeologico di Aquileia ed il suo museo.

Per informazioni sulle terme di Grado:

Terme marine di Grado tel. +39 0431 899309
Grand Hotel Astoria tel. +39 0431 876375
Ospizio Marino G. Barellai tel. +39 0431 80293

Dove si trovano le Terme di Grado

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità