Home
terme lazio
Terme di Cretone

Terme di Cretone (Palombara Sabina)

Terme di Cretone: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e luoghi circostanti alle terme di Cretone

Situate nel Comune di Palombara Sabina, le Terme di Cretone, hanno un’acqua sulfurea termominerale purissima proveniente da due sorgenti ad una temperatura di 23,5° e 24 C°, già nota sin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Il centro termale, immerso nel verde ai piedi di un suggestivo bosco, dispone di 3 piscine, alimentate direttamente dalle sorgenti, per un totale di 1500 metri quadrati d’acqua. Una delle 3 piscine è per bambini. Le cure praticate all’interno del centro sono principalmente inalatorie e idropiniche; si effettuano massaggi, fanghi, trattamenti estetici, idromassaggioterapia; le patologie curate riguardano malattie circolatorie, del fegato, reumatiche e dell’ apparato respiratorio.

Nel periodo estivo le terme vengono aperte anche di sera. Il complesso è inoltre dotato di altre strutture rivolte allo svago, tra cui campi da calcetto, da tennis, area fitness e un ristorante. Le Terme di Cretone si trovano ad 8 km dal centro abitato del Comune e sono collegate con navette alla stazione di Piana Bella di Montelibretti della linea metropolitana Fiumicino-Fara in Sabina, che collega Roma in mezz’ora.

Composizione dell'acqua alle Terme di Cretone:

solfurea.

Luoghi circostanti le Terme di Cretone:

Cretone è un piccolo borgo medievale dove potrete visitare il Castello Savelli, la Collegiata del XI sec. e la Fortezza abbandonata di Castiglione. Subito fuori il borgo segnaliamo la presenza dell’Abbazia di San Giovanni in Argentella del XI secolo.

A pochi km troviamo il borgo di Palombara Sabina, a valle del Monte Gennaro, che conserva ancora il suo originario impianto medioevale. Si sviluppa a spirale su un colle dominato dal castello Savelli, imponente costruzione risalente al 1111 edificata con molta probabilità da Giovanni dei Crescenzi Ottavini, antico signore di Palombara.

Nei dintorni vi segnaliamo, le ville di Tivoli e, per le escursioni naturalistiche, il Parco Naturale dei Monti Lucretili che tutela un patrimonio naturalistico di circa 18000 ettari, con diverse specie di animali protette.

Per informazioni sulle terme di Cretone:

Terme di Cretone, Tel: 0774615100

Dove si trovano le Terme di Cretone

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità