Home
terme lazio
Bagni di Tivoli - Terme di Roma

Bagni di Tivoli - Terme di Roma

Terme di Roma: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e luoghi circostanti alle terme di Roma

Acque antichissime conosciute già dal tempo dei Romani e denominate "acque sanctissime" per le loro proprietà terapeutiche, tanto da essere considerate dagli stessi, appunto delle acque sacre. Sempre in antichità queste acque erano conosciute anche col nome di acque albule, (dall'aggettivo latino "albula", ovvero: acqua di colore biancastro). Ancora oggi si trovano i resti delle terme imperiali fatte costruire dall'imperatore Augusto. Le acque scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, e giungono alle terme mantenendo costantemente tutto l'anno la temperatura a 23°C.

Le Terme di Roma sono dotate di 4 piscine, due delle quali adatte ai bambini, mentre le altre due, sono fornite di cascate per un rilassante idromassaggio naturale. All'interno del nuovo centro termale, numerose sono le cure praticate tra cui quelle idropiniche, bagni, irrigazioni vaginali, idromassaggi, massoterapia. Si curano malattie respiratorie, cardiovascolari, dermatologiche, reumatiche, ortopediche.

Alle Terme di Roma inoltre troverete un centro benessere che mette a disposizione diversi tipi di percorsi benessere utilizzando le più moderne tecnologie. Segnaliamo infine un’area fitness, il reparto di medicina estetica ed il centro estetico.

Composizione dell'acqua alle Terme di Roma :

solfurea, carbonica.

Luoghi circostanti le Terme di Roma:

Le Terme di Roma sono situate in una zona di rilevante importanza turistica, Tivoli è conosciuta a livello internazionale per le sue maestose ville tra cui ricordiamo l’imperiale Villa Adriana del II° sec. d.C., la cinquecentesca Villa d'Este con le suggestive fontane ideate dal Bernini, ed infine Villa Gregoriana con il suo meraviglioso parco.
Per gli amanti della natura segnaliamo invece, una tranquilla passeggiata tra gli "ulivi di Pomata", una strada di campagna tra ulivi secolari, ginestre e prati e da cui si può godere anche di uno stupendo panorama dall'alto delle colline dei Monti Tiburtini, o percorrere il "sentiero natura", una lunga passeggiata di circa 3,5 h che partendo dall'arco di Quintiliolio, attraversa il Monte Catillo, scende nella Valle del fosso dell'Obaco a Fontana Vecchia e torna quindi al punto di partenza: un interessantissimo percorso sia dal punto di vista geologico che botanico. Infine come rinunciare ad un percorso enogastronomico tra prodotti e piatti tipici della tradizione culinaria locale.

Immagini delle Terme di Roma

Per contattare le Terme di Roma:

Per informazione sull'Hotel delle Terme di Roma
E-mail: info@victoriatermehotel.it
Tel: +39 0774 4088
Centralino Terme di Roma Tel: (+39) 0774 408500

Dove si trovano le Terme di Roma

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare