Home
terme liguria
Terme Eira

Terme Eira

Terme Eira: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Eira di Diano Castello

Le terme Eira sono situate direttamente sulla fonte termale Battaglino e vi si effettuano trattamenti medici, fisioterapici, estetici e di relax. Le acque e l’argilla di questo centro termale sono indicate per il recupero funzionale fisioterapico riabilitativo, per curare le patologie della pelle e per le affezioni delle vie respiratorie.

Elemento che caratterizza le Terme Eira è indubbiamente il sasso di argilla curativa. Si tratta di argilla con proprietà rigenerante, che viene estratta sul posto (ha la forma di sasso che si scioglie a contatto con l’acqua) e viene utilizzata in modo completamente naturale, senza sottoporla a trattamenti. Questa argilla è stata per millenni a contatto con l’acqua termale, ed ha assorbito i sali minerali e le proprietà stesse dell’acqua.

Nel complesso termale troverete vasche vascolari, piscina sportiva, piscina termale, piscina riabilitativa, grotta, area per la magnetoterapia, percorso vascolare, area relax, giardini e piste ciclabili.

Composizione delle acque alle Terme Eira:

Bicarbonato solfato calcica con elevata concentrazione di ferro.

Luoghi circostanti le Terme Eira:

Il complesso termale si affaccia sul Golfo Dianese, tra il borgo medievale fortificato di Diano Castello con un caratteristico centro storico e la località balneare Diano Marina. Quest’ultima vanta una spiaggia (di sabbia) attrezzata lunga 3,5 km da cui tra l’altro partono interessanti gite in barca per l’avvistamento delle balene. È infine una zona molto indicata per gli appassionati di mountain bike, che possono trovare numerosi ed affascinanti percorsi che dal mare si snodano sulle colline interne.

Per informazioni sulle Terme Eira:

Terme Eira tel. +39 0183 493552

Dove si trovano le Terme Eira:

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità