Home
terme lombardia
Terme di Franciacorta

Terme di Franciacorta (Ome)

Terme di Franciacorta: informazioni sulle acque, i trattamenti, le cure, luoghi circostanti da visitare e dove si trovano le terme di Franciacorta.

Le Terme di Franciacorta si trovano nel piccolo borgo di Ome tra i monti boscosi ed i vigneti della Franciacorta.

Le acque delle Terme di Franciacorta sgorgano alla temperatura di 14°C dalla Fonte del Maglio e le sue caratteristiche le consentono di avere un’azione anti acida, un’azione uricosurica, un’azione fluidificante ed antiinfiammatoria.

Queste acque sono indicate per curare le patologie renali, intestinali, delle vie respiratorie, la sordità rinogena, le patologie circolatorie, reumatiche e della locomozione.

Le Terme di Franciacorta uniscono le tradizionali cure termali ai trattamenti di remise en form e di benessere.

Tra i trattamenti praticati ricordiamo le terapie idropiniche, cure inalatorie, insufflazioni di acqua sulfurea, balneoterapia, bagno di vapore in grotta, cure di medicina estetica, trattamenti di benessere e fisiokinesiterapia.

Composizione dell'acqua:

Acqua medio minerale bicarbonato calcica.

Luoghi circostanti le Terme di Franciacorta:

Ome sorge tra le colline della Franciacorta, molto conosciute per la qualità dei vigneti. Ome è una cittadina medioevale interessante sia sotto il profilo monumentale ed artistico che dal punto di vista paesaggistico e naturale. Ricordiamo la chiesa di San Michele con affreschi del XV e XVI sec., il Santuario della Madonna dell’Avello risalente al XVI secolo, l’orto Botanico delle conifere coltivate ed il sentiero dei funghi. Non dimenticate infine che siete nel territorio di Franciacorta, terra dello spumante.

Immagini delle Terme Franciacorta (Ome)

Per informazioni:

Terme di Franciacorta Tel. +39 030 652543

Dove si trovano le Terme di Franciacorta

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità