Terme di Sirmione

Le terme di Sirmione nascono nel lontano 1898. Le sue acque nascono dal bacino d'impluvio del Monte Baldo e scendono oltre i 2100 metri nel sottosuolo arricchendosi così di minerali, per poi sgorgare dalla sorgente Boiola ad una temperatura di 69 °C, da quì vengono incanalate in due pozzi situati sulla costa orientale di Sirmione. Le acque termali di Sirmione sono particolarmente indicate per curare la sordità rinogena e le affezioni cardiovascolari, delle vie respiratorie, reumatiche e dermatologiche.

Le terme di Sirmione sono composte da due stabilimenti termali (Terme Virgilio e Terme Catullo) e dal centro benessere Aquaria. Presso le terme troverete le piscine termali, percorsi vascolari, il centro specialistico broncopneumologico, il reparto cure inalatorie, i reparti fanghi, bagni, idromassaggi e massaggi, reparto ginecologico, il centro sordità rinogena ecc.

Il centro benessere Aquaria è invece una vasta struttura dedicata al relax, al benessere ed alla bellezza. Troverete piscine termali, idromassaggi, percorsi vascolari, fanghi, trattamenti e quanto di più all’avanguardia può offrire un centro benessere.

Composizione dell'acqua delle Terme di Sirmione:

sulfurea-salsobromoiodica.

Luoghi circostanti le Terme di Sirmione:

Sirmione si trova su una penisola che si estende per quattro chilometri sul Lago di Garda ed è oggi una rinomata località turistica. Abitata già durante l’età romana, divenne nel medioevo un’importante centro per il controllo dei commerci.

Da visitare la trecentesca Rocca Scaligera con le su torri e mura merlate: d'origine medioevale (recentemente restaurata), era un vero e proprio fortilizio circondato completamente da un fossato e con una propria darsena (tutt’ora conservata) per il rifugio della flotta. Una scalinata di circa 150 gradini inoltre vi consentirà di ammirare un magnifico panorama sul lago. Altro luogo di notevole interesse è quello chiamato Grotte di Catullo: imponente villa romana costruita nel primo secolo d. C. e pare abitata dal poeta Catullo.

Il clima mite e la vegetazione lussureggiante infine, vi consentiranno di effettuare piacevoli e rilassanti passeggiate all'aria aperta. Nelle vicinanze troviamo anche le città di Verona (30 km), Brescia (40 km) e Mantova (45).

Per informazioni sulle Terme di Sirmione:

Terme di Sirmione numero verde 800 802125
centro prenotazioni alberghi +39 030 9904922
Centro Benessere Aquaria +39 030 916044
Terme +39 030 9904923

Dove si trovano le Terme di Sirmione

Torna a Terme Lombardia

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilitÓ

diminuisci dimensione testo resetta dimensione testo aumenta dimensione testo
Share |