Home
terme marche
Terme Torre di Palme

Terme Torre di Palme

Terme Torre di Palme: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme di Torre di Palme

A Torre di Palme troviamo lo Stabilimento Idropinico Palmense, nel quale viene utilizzata l’Acqua Palmense del Piceno che sgorga ad una temperatura di 16°C dalla sorgente limitrofa.
Le proprietà di questa acqua erano apprezzata già ai tempi dell'impero romano, infatti durante la ristrutturazione dello stabilimento sono stati rinvenuti reperti che testimoniano lo sfruttamento dell'acqua di quel periodo. Oggi presso lo Stabilimento Idropinico Palmense si praticano cure idropiniche per curare disturbi di natura digestiva, epatica e renale.

Composizione dell'acqua:

acqua mediominerale bicarbonato calcica.

Luoghi circostanti le Terme di Torre di Palme:

Torre di Palme è un antico insediamento che sembra risalire al VI secolo a.C. Originariamente il centro abitato era spostato sul litorale, poi gli abitanti si spostarono sul colle attuale a causa delle ripetute incursioni dei pirati. Oggi il borgo ha mantenuto la struttura medievale e potrete apprezzare notevoli scorci panoramici verso il mare.

Sempre a Torre di Palme troverete l'area protetta Bosco del Cugnolo (luogo di eccezionale valore botanico morfologico) con la Grotta degli Amanti.

A pochi chilometri di distanza vi segnaliamo Fermo con il complesso sotterraneo delle grandi cisterne romane. Vi consigliamo infine una visita alle vicine città costiere quali San Benedetto del Tronto e Porto San Giorgio.

Per informazioni:

Stabilimento idropinico palmense del Piceno Tel: 0734 53106

Dove si trovano le Terme di Torre di Palme:

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità