Home
terme piemonte
Terme di Premia

Terme di Premia

Terme di Premia: informazioni sullo stabilimento termale, acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme di Premia

Le Terme di Premia si trovano ad ottocento metri di quota, nel nord del Piemonte località Cadarese in Valle Antigorio. Lo stabilimento termale è stato aperto nel 2008, è una struttura moderna con ampia offerta di servizi termali: dalle cure terapeutiche ai trattamenti di benessere, relax ed estetici.
La sorgente delle Terme di Premia si trova in località Longia, fu individuata negli anni novanta ma la presenza delle acque calde è stata sempre conosciuta dalla popolazione locale.
Le acque di Premia sgorgano ad una temperatura di 40°C, sono molto indicate per curare le patologie infiammatorie delle vie respiratorie, dell'apparato ginecologico, per le patologie reumatologiche, ortopediche e dermatologiche. Grazie alle sue proprietà reidratanti e detergenti, oltre a contrastare l’invecchiamento della pelle, sono particolarmente indicate per curare ustioni, cicatrici e le patologie cutanee.
Nell'area delle piscine termale troverete: percorso vascolare, idromassaggio con acqua alla temperatura di 36°C, vasca ginnastica, vasca nuoto libero, vasca nuoto per bambini, piscina ricreativa esterna con acqua alla temperatura di 35°C in inverno e 28°C in estate, vasca esterna ricreativa per bambini, vasca confort esterna, docce termali ed area solarium.
L'area dedicata al benessere è suddivisa in area secca, area umida ed area relax. Nell’area secca troviamo la sauna finlandese, bio sauna, sauna di fieno, vasca di reazione, docce emozionali e percorso Kneip. Nell’Area Umida troviamo il bagno alle erbe, bagno di vapore con thalasso, calidarium, vasca di reazione e wasserparadise (docce e cascate). Nell’Area Relax troviamo la cromoterapia e la tisaneria.
È presente inoltre un'area dedicata ai massaggi ed ai trattamenti estetici.
Infine, per quanto riguarda le cure termali, alle Terme di Premia si possono effettuare cure inalatorie (aerosol, inalazioni, docce nasali) cure per la sordità rinogena, cure balneoterapiche ed il percorso vascolare.

Composizione dell'acqua alle Terme di Premia:

Acque ipertermali solfato calciche

Luoghi circostanti le Terme di Premia:

Le Terme di Premia si trovano nella Valle Antigorio dominata dal Monte Leone di 3533 metri. Il paesaggio è quello tipico alpino, con molte cime che superano i duemila metri, sei laghi e la meravigliosa Cascata del Toce che con un “salto” di 143 metri, è probabilmente la più bella cascata delle alpi.
Altra particolarità del territorio sono gli orridi di Uriezzo: grandi cavità scavate nella roccia, formatesi grazie all’azione dei ghiacciai che occupavano queste vallate.

Per informazioni:

Terme di Premia tel. 0324 617157

Dove si trovano le Terme di Premia

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare