Home
terme sardegna
Terme di Benetutti

Terme di Benetutti (Terme Aurora)

Terme di Benetutti: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme di Benetutti

Le acque alle terme di Benetutti sono ipertermali (41°C) che sgorgano da vari affioramenti e si raccolgono in un bacino nei pressi della località San Saturnino, erano conosciute già ai tempi dell'impero romano col nome di Aquae Lesitanae. Il centro termale prende il nome di Terme Aurora, si trova al confine tra i comuni di Benetutti e Bultei, segue la filosofia attuale del turismo termale, ed offre la possibilità di effettuare cure e/o di rilassarsi in totale armonia nelle piscine di acqua termale. Tra i tanti trattamenti praticati ricordiamo: fanghi , bagni, massaggi, idromassaggi subacquei, riflessologia plantare, ultrasuoniterapia, ionoforesi, tens, kots, inalazioni, insufflazioni, docce nasali e trattamenti estetici.
Vengono curate malattie della pelle, reumatiche e osteoarticolari, artriti, traumi, e patologie e del sistema circolatorio.

Composizione dell'acqua alle terme di Benetutti:

Salso, bromo, iodica e radioattiva, solfurea.

Cosa vedere nella zona delle Terme di Benetutti:

Benetutti è un paesino che si trova nell'area detta del Goceano, una zona ricca di siti archeologici. Troviamo infatti tutti le tipologie di monumenti nuragici: le tombe dei giganti, monumenti funerari con facciate composte da lastre di pietra verticali, disposte ad arco al cui centro è posizionata la stele, una grande lastra di pietre sempre verticale culminante con una cornice rotondeggiante; le domus de janas, ovvero tombe del periodo neolitico scavate nella roccia con forme molto differenti fra loro e spesso collegate fino a formare delle necropoli sotterranee; presenti inoltre menhir e dolmen.
Da visitare la chiesetta di San Saturnino, antichissimo tempietto sulla sommità del colle dove sono situate le terme e costruito sui resti di un edificio nuragico.
Interessante inoltre la Chiesa di Sant'Elena del 1400.
Benetutti è apprezzato anche dal punto di vista gastronomico grazie alla produzione artigianale tipica di pane e dolci. Il territorio circostante è prevalentemente pianeggiante e consente di effettuare passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta in una natura ancora incontaminata.

Per informazioni sulle terme di Benetutti:

Terme Aurora tel: 079 796871 - 079/797013

Dove si trovano le Terme di Benetutti - Terme Aurora

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare