Home
terme sardegna
Terme di Casteldoria

Terme di Casteldoria

Terme di Casteldoria: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Tempio di Casteldoria

Le sorgenti delle Terme di Casteldoria si trovano a Santa Maria Coghinas, lungo le linee di frattura della roccia vulcanica alla fine di una gola porfirica.

Presso le Terme di Casteldoria si effettuano trattamenti termali, trattamenti di benessere, trattamenti estetici, riabilitazione, fisioterapia, massoterapia, agopuntura, fanghi, massaggi, bagni termali, irrrigazioni, docce e inalazioni.

La temperatura delle acque alla sorgente oscilla tra i 65°C ed i 78°C. La piscina con acqua termale salsobromoiodica è una struttura semiolimpionica con la temperatura dell'acqua tra i 27°C ed 28°C. Nella vasca idromassaggio anchessa con acqua termale la temperatura va dai 35°C ai 37°C.

Il Centro di Medicina Termale e Riabilitativa si trova a in via delle Terme, ai piedi del Castello Doria, mentre il Centro Polivalente Piscine Termali si trova a Viddalba località "Li Calidani".

Composizione delle acque alle Terme di Casteldoria:

Acque Salsobromoiodiche

Cosa vedere nei dintorni delle Terme di Caseldoria:

Le due strutture termale si trovano in un ambiente ricchissimo di risorse naturali, dal mare alla montagna dal fiume al lago. Si possono praticare molte discipile sportive quali nuoto, canottaggio, free-climbing, parapendio, mountain bike, equitazione, trekking e arrampicate.

Santa Maria Coghinas è un piccolo paese situato al centro del Golfo dell'Asianara a cinque chilometri dal mare. In posizione dominante il paese si trovano le rovine del Castello Doria, edificio del XII secolo distrutto dai piemontesi tra il 700 e l'800.

Per informazioni:

Centro di Medicina Termale e Ribilitativa tel. +39 079 5850005
Centro Polivalente Piscine Termali +39 079 580128

Dove si trovano le Terme di Casteldoria

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità