Terme Fordongianus

Le acque delle terme di Fordongianus sgorgano da sorgenti naturali ad un temperatura di 56° C. Il luogo è conosciuto da sempre per la presenza delle terme, che già in epoca romana venivano utilizzate per le proprietà curative delle acque.

Oggi Fordongianus ed il suo Centro Termale Sardegna, rappresentano una realtà termale di primo livello. Sono acque da bere, per bagni e per inalazioni. Vengono infatti impiegate in trattamenti quali idroterapia, fanghi, grotte termali, linfodrenaggio, massoterapia, aerosol, docce nasali ecc.

Le terme di Fordongianus sono particolarmente indicate per la cura della gastrite, dell'obesità, per le patologie respiratorie, reumatiche, allergiche e per le malattie della pelle. Numerosi sono infine i trattamenti estetici, e particolarmente sviluppati quelli con applicazioni di fango.
Terme quindi per la salute, il benessere e la bellezza.

Composizione dell'acqua alle terme Fordongianus:

acque salse o cloruro sodiche e termoattive.

Luoghi circostanti le terme di Fordongianus:

Fordongianus è una città antichissima, nella Sardegna centrale, circondata da una natura ancora selvaggia. Tutt'oggi conserva imponenti resti della civiltà romana. Di notevole interesse inoltre la Casa Aragonese, un'elegante abitazione seicentesca costruita e decorata in stile gotico-catalano con la trachite rossa. Segnaliamo infine la presenza di numerose cave di trachite appunto, ed i laboratori in cui si lavora questa pietra pregiata.

Per informazioni sulle terme Fordongianus:

Centro Termale Sardegna tel. +39 0783 605142

Dove si trovano le Terme di Fordongianus

Torna a Terme Sardegna

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilitÓ

diminuisci dimensione testo resetta dimensione testo aumenta dimensione testo
Share |