Home
terme sardegna
Terme Sardara

Terme Sardara

Terme Sardara: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Sardara

Le Terme di Sardara sono una struttura, immersa in un grande parco di macchia mediterranea, composta da: terme, centro benessere e hotel. Le Acque di queste terme sono ipetermali e sgorgano ad una temperatura di 60°C. Tra i tanti trattamenti effettuati nelle terme, ricordiamo la fangobalneoterapia, cure idropiniche, inalatorie, per la sordità rinogena, cure fisioterapiche con massaggi e mobilizzazioni, metodiche elettroterapiche e riabilitazione. Presso il centro benessere invece potrete effettuare idromassaggi, trattamenti con acqua e fanghi termali, trattamenti estetici, orientali, massaggi (rilassanti, tonificanti, plantari, linfodrenaggio) e fitness.

Composizione dell'acqua alle Terme Sardara

Bicarbonato alcaline ipetermali.

Luoghi circostanti le Terme Sardara

Le terme di trovano a soli 2 km da Sardara, piccola località rurale di origine antichissima. Affascinante il centro storico, con architetture tipiche del Campidano, strade lastricate ottimamente conservate e antichi portali dove si possono ancora vedere le incisioni dell'appartenenza corporativa (sellai, fabbri, falegnami ecc). Da non perdere il museo archeologico con un vastissimo patrimonio di reperti rinvenuti nella località.

Davanti alla piccola chiesa di Sant'Anastasia del XV secolo, potrete vedere il tempio nuragico a pozzo risalente probabilmente al X sec. a.C. conosciuto un tempo come Funtana de is dolus (fonte dei dolori), poichè la sua acqua aveva proprietà salutari. Sempre in paese troverete la chiesa della Beata Vergine Assunta del XVII secolo, la chiesa di S. Gregorio Magno del XIV secolo e la chiesa di Sant'Antonio del 1600.

Subito fuori Sardara invece incontrerete il piccolo santuario di Santa Maria Acquas, da secoli meta di pellegrinaggi per merito delle sue acque dalle proprietà taumaturgiche.
Nell'area delle terme, sulla sommità della collina sono situati i resti del Castello di Monreale costruito tra l'XI ed il XII secolo. Nelle immediate vicinanze invece, distante circa 30 km, si trova Barumini il complesso nuragico più importante della Sardegna. Infine l'area di Sardara è ricca anche di bellezze naturali, quali le dune di Piscinas, le cascate di S'ega Sitzoris e l'altopiano della giara caratterizzato dalla presenza dei famosi cavalli selvatici.

Per informazioni sulle Terme di Sardara

Antiche Terme di Sardara Tel: 070 9387025

Dove si trovano le Terme di Sardara

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità