Home
terme sicilia
Terme di Sciacca

Terme di Sciacca

Terme Sciacca: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme di Sciacca

Le Terme di Sciacca hanno origini che si perdono nella notte dei tempi. Una leggenda addirittura ci narra che Dedalo fuggito da Creta si fermò nelle grotte vaporose. Tuttavia le grotte sul monte Kronio furono utilizzate già dai greci, mentre lo sfruttamento delle acque termali iniziò con i romani.

Presso le Terme di Sciacca si pratica l’antroterapia nelle grotte vaporose di San Calogero (dette anche stufe di San Calogero). Queste grotte sono ricavate nella roccia viva, e sono ambienti saturi di vapore acqueo in cui la temperatura è di circa 40°C.

Alle Terme di Sciacca inoltre troverete tre piscine termali all’aperto situate in una splendida posizione tra il monte Kronio ed il mare, piscine coperte ed uno splendido parco con giardini, cascate, fontane e l’antico convento dei Padri Passionisti fondato nel 1224 ed oggi adibito a centro congressuale.

Presso le Terme si praticano oltre alla suddetta antroterapia, anche trattamenti di ginecologia, dermatologia, fangoterapia, angiologia, otorinolaringoiatria, trattamenti per l’apparato respiratorio, fisioterapia, cure inalatorie, cure pediatriche, magnetoterapia e chinesiterapia.

Composizione delle acque delle Terme di Sciacca:

Acque sulfuree ed acque salso-bromoiodiche.

Luoghi circostanti le Terme di Sciacca:

Sciacca è un'antica cittadina ricca di monumenti ed edifici medioevali, rinascimentali e barocchi. Ricordiamo le sue mura del 1550 costruite su quelle più antiche risalenti al 1330; il castello dei Conti Luna con la cinta muraria, la torre grande, la torre cilindrica ed il Palazzo del conte; il Castello Incantato con le teste scalpellate nella roccia. Da non scordare ovviamente la splendida costa di Sciacca.

Per informazioni sulle Terme di Sciacca:

Terme di Sciacca Tel: 0925 961111

Dove si trovano le Terme di Sciacca

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità