Home
terme toscana
Bagni di Pisa

Bagni di Pisa (Terme di San Giuliano)

Bagni di Pisa: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Bagni di Pisa (Terme di san Giuliano)

I Bagni di Pisa si trovano a San Giuliano Terme, località anticamente conosciuta con il nome di Aquae Pisanae e frequentata prima dagli etruschi e poi dai romani.
Le acque sgorgano dalla sorgente di levante ad una temperatura di 38°C.
Nel 1743 il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena fece della reggia granducale la sua dimora estiva e così i Bagni di Pisa divennero noti a tutta la nobiltà europea, tra i gli ospiti celebri ricordiamo: Vittorio Alfieri, Carlo Goldoni, Percy B. e Mary Shelley, Gustavo di Svezia, Giorgio IV d'Inghilterra, Ibrahim Pascià, Il Cardinale di York ecc.
La reggia granducale oggi è un'esclusiva Medical Spa Termale specializzata nel trattamento dell'obesità e del sovrappeso, ma che offre anche trattamenti termale, di benessere: percorsi remise en forme, medicina estetica termale, percorsi benessere, day spa, grotta termale e centro benessere. Le acque hanno un'elevata concentrazione di magnesio che favorisce la digestione ed il relax.

Composizione dell'acqua ai Bagni di Pisa:

solfato calcico magnesiache

Luoghi circostanti i Bagni di Pisa:

San Giuliano Terme sorge tra il fiume Serchio e l'Arno e potrete apprezzare numerosi itinerari naturali ed artistici. I Monti Pisani ed i crinali dell’appennino offrono numerosi spunti di visite a contatto con la natura. Le città d’arte di Pisa e Lucca sono molto vicine, inoltre il litorale della Versilia offre possibilità di svago anche nei mesi più caldi.
Vi segnaliamo infine: le ville settecentesche del lungo monte, il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Parco Archeologico del Montecastellare e la Valle delle Fonti di Asciano.

Per informazioni:

Bagni di Pisa Terme e Hotel tel. +39 050 88501

Dove si Trovano i Bagni di Pisa (Terme di San Giuliano):

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità