Home
terme toscana
Terme di Montecatini

Terme di Montecatini

Terme di Montecatini: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme di Montecatini

Le acque delle Terme di Montecatini sgorgano ad una temperatura compresa tra i 24° e 34° C., sono distinte a secondo del grado di mineralizzazione in: forti, medie e deboli; ed essendo acque purificanti e stimolanti, sono utilizzate principalmente nella cura delle patologie del fegato e dell'apparato digerente. All'interno del Parco delle Terme si trovano i numerosi stabilimenti con un'offerta termale completa: ai trattamenti benefici e curativi (idropinici, fanghi, bagni, docce intestinali, terapie inalatorie ecc.) si aggiunge una vasta gamma di trattamenti di benessere e bellezza, il tutto in strutture attrezzatissime.

Composizione dell'acqua:

cloruro, salso, solfato, alcalina.

Cosa vedere a Montecatini:

Montecatini Terme si trova immersa in un parco naturale di estrema bellezza, ideale per tutte le attività all'aria aperta, sono presnti anche un golf club con campo da 18 buche e l'ippodromo.
La città mantiene attraverso i suoi edifici, una prominente impronta di stile liberty e numerosi sono gli eventi artistici e mondani. In città vi consigliamo di visitare la biblioteca presso Villa Fiorini-Lippi ed il suo magnifico parco; l'Accademia Scalabrino dove potrete ammirare opere di Guttuso, Viani, Chini, Annigoni, Ciampi ed oggetti personali di Verdi e Puccini; le numerose fontane sia nel Parco Termale che nei viali della città, vere e proprie opere d'arte volte a celebrare l'elemento dell'acqua; altri luoghi da visitare sono la Palzzina Regia, il Palazzo del Municipio con all'interno la Donna avvolta in un volo d'uccello grande opera di Mirò, il borgo antico di Montecatini alto raggiungibile tramite la funicolare. Nei dintorni con pochi minuti d'auto potrete raggiungere Pistoia e Lucca, cn circa mezz'ora Pisa e Firenze.

Per informazioni:

Terme di Montecatini tel. 05727781

Dove si trovano le Terme di Montecatini

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità