Home
terme toscana
Terme Bagni di Lucca

Terme Bagni di Lucca

Terme Bagni di Lucca: informazioni sulle acque, trattamenti, cure e dintorni delle terme Bagni di Lucca

Le terme di Bagni di Lucca erano conosciute già al tempo dei Romani per le loro proprietà curative. Gli stabilimenti ebbero un grande impulso nell’800 e inizi del 900 in cui Bagni di Lucca vide la presenza di illustri personaggi del rango di Carducci, Pascoli, Bjron, Dumas, Schelley, Mascagni, Puccini ed altri ancora. Le acque di queste terme sono ipertermali, sgorgano dalle falde del Colle di Corsena da 19 fonti diverse ad una temperatura compresa tra i 39° e 54° C., presso la frazione di Bagni Caldi, un antico borgo conosciuto già dai romani.

Una caratteristica delle Terme Bagnni di Lucca è la presenza di due grotte calde a vapore, la Grotta Grande e la Grotta Paolina, chiamata così in onore della sorella di Napoleone. All’interno di quest’ultima, la temperatura varia in base all’altezza, più calda al tronco e meno calda ai piedi. Le due grotte costituiscono un habitat naturale di estrema bellezza, circondate da in un ambiente che mantiene il fascino dell'esclusiva stazione termale ottocentesca. All’interno dello stabilimento è presente anche un Centro Benessere dove oltre ai tradizionali trattamenti, quali idromassaggi e fanghi, se ne possono effettuare molti altri, secondo le recenti tendenze. Tra i tanti ricordiamo la vinoterapia e l'aromaterapia. Tra le malattie curate ricordiamo quelle cardiovascolari, ginecologiche, dermatologiche, reumatiche ed altre.

Composizione dell'acqua alle terme Bagni di Lucca:

bicarbonato, calcio, solfato, clorurato e sodica.

Luoghi circostanti le Terme Bagni di Lucca:

Bagni di Lucca offre un importante patrimonio storico e naturale. Situato in una zona montana permette di ammirare veri e propri canyon tra cui ricordiamo l'Orrido di Butri, uno dei più grandi d'Italia. Tra le bellezza monumentali ricordiamo il Teatro Accademico, la Villa Inglese, Villa Ada ed il Celebre Monte delle Catene. Da non dimenticare la vicina Lucca, bellissima città d'arte.

Per informazioni sulle Terme Bagni di Lucca:

Terme di Bagni di Lucca tel. +39 0583 87221

Dove si trovano le Terme Bagni di Lucca

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare