Terme di San Casciano

Le acque termali delle Terme di San Casciano, alle pendici del Monte Cetosa, erano già conosciute agli antichi Etruschi e Romani per le loro proprietà terapeutiche. Sono acque ipertermali (43°C) e sgorgano in superficie ad una velocità di 60 litri al secondo da ben 43 sorgenti diverse. Lo stabilimento delle Terme di San Casciano è dotato di 6 piscine, interne ed esterne, che offrono numerose tipologie di idromassaggio in un bellissimo paesaggio che si estende su tutta la valle.

La presenza di un centro benessere, garantisce una vasta gamma di spazi dedicati esclusivamente al benessere ed a trattamenti diversi, effettuati con le moderne tecniche manuali e strumentali della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale: massaggi shatsu, musicoterapia, aromaterapia, massoterapia.

Le preziose proprietà delle acque termali sono particolarmente indicate per malattie circolatorie, respiratorie, della pelle e dell'apparato locomotore e urinario.

Composizione dell'acqua alle Terme di San Casciano:

solfato, calcio, fluorato, magnesiaca.

Luoghi circostanti le terme di San Casciano:

Situato sulle verdi colline del Senese, San Casciano è un tipico borgo medievale che conserva ancora oggi molti monumenti del periodo, racchiusi nelle classiche mura di cinta della città. Sorge a 582 m. sopra il livello del mare immersa su di un territorio collinare circondato dai Monti Cetona, Amiata e Radicofani. Offre una cornice caratterizzata da fitti boschi secolari di querce e castagni.

Oltre che per le antiche sorgenti termali, San Casciano è anche molto apprezzata per la presenza di diversi monumenti e opere architettoniche: ricordiamo il Castello Turrito, risalente al 1991, circondato da un bellissimo giardino, la Chiesa di Sant'Antonio e la Chiesa della SS. Concezione, quest'ultima fondata dai Cappuccini nel 1579. Tra gli edifici pubblici ricordiamo il Palazzo Lombardi.

Nei dintorni non possiamo dimenticare la bellissima città di Siena, sicuramente degna di visita.

Per informazioni sulle terme di San Casciano:

Terme San Casciano dei Bagni -Fonteverde Natural Spa Resort tel. 0578 57241

Dove si trovano le Terme di San Casciano

Torna a Terme Toscana

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilitÓ

diminuisci dimensione testo resetta dimensione testo aumenta dimensione testo
Share |