Home
terme trentino alto adige
Terme di Garniga

Terme di Garniga

Terme di Garniga: informazioni sui bagni d’erba (fitobalneoterapia), trattamenti, cure e dintorni delle terme di Garniga

Le Terme di Garniga sono molto particolari in quanto l'elemento essenziale non è l'acqua ma le erbe. In questa struttura si pratica la fitobalneoterapia, ovvero la pratica terapeutica dei bagni d'erba: i pazienti vengo immersi in letti d'erba che gradualmente e naturalmente raggiunge una temperatura tra i 50 ed i 60 gradi centigradi. Si utilizza erba delle praterie del Monte Bondone, un'erba ricca floristicamente.

La fitobalneoterapia è indicata per curare le artropatie, osteoartrosi, reumatismi, lombo sciatalgie ecc.

Le terme di Garniga non hanno acqua termale, tuttavia dispongono di una piscina coperta con acqua alla temperatura di 32°C attrezzata per trattamenti di idrochinesi; due vasche per i percorsi flebologici; centro wellness con idromassaggi, bagno turco, hammam, sauna finlandese, docce emozionali, e zona relax; area bellezza e remise en forme.

Luoghi circostanti le Terme di Garniga:

Garniga Terme si trova sul versante meridionale del Monte Bondone. È una località per rilassarsi nella natura. Tra i luoghi da visitare vi segnaliamo la Chiesa di S. Osvaldo del 1300 posta in un punto panoramico sulla valle dell'Adige, il Centro di Ecologia Alpina e l'Orto Botanico.

Per informazioni:

Terme di Garniga tel. 0461 842818

Dove si Trovano le Terme di Garniga:

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare