Terme Dolomia (Pozza di Fassa)

Terme Dolomia: terme situate a Pozza di Fassa, informazioni sulle acque, trattamenti e luoghi circostanti le Terme Dolomia

Le Terme Dolomia si trovano a Pozza di Fassa, importante stazione turistica, in piena Val di Fassa. La sorgente sgorga a 1320 metri sul livello del mare, con una portata costante ed alla temperatura di 9,5°C. Le acque di queste terme venivano utilizzate a scopo terapeutico già nel XV secolo, quando Odorico Trundsberg, principe vescovo di Trento, beneficiava delle loro proprietà durante i soggiorni montani a Cavalese. Lo stabilimento delle Terme Dolomia è un moderno centro termale, tra i trattamenti praticabili citiamo le cure idropiniche, aerosolterapie, balneo-fangoterapie, trattamenti di bellezza e benessere.

Composizione dell'acqua (Aloch) delle Terme Dolomia:

Si tratta di un'acqua ricca di sali minerali, definita: sulfurea solfato - calcica - magnesiaca - fluorata.

Luoghi circostanti le Terme Dolomia:

Queste terme si trovano nel classico paesaggio delle Dolomiti, quindi godrete del contatto diretto con la natura tra passeggiate, escursioni e sport. Pozza di Fassa è ricca delle caratteristiche baite, e molto frequentata dagli appassionati di arrampicata. La Ski Area Buffaure e lo Ski Stadium offrono numerose strutture per amanti gli sport invernali sia per i turisti che per i professionisti. A circa un chilometro da Pozza di Fassa, troverete Pera di Fassa, paese che ha dato i natali a Tita Piaz "Il Diavolo delle Dolomiti". Da non perdere infine le escursioni sul Catinaccio, famoso per il fenomeno dell'arrossamento che subiscono le sue cime nelle ore del tramonto.

Per informazioni sulle Terme Dolomia:

Terme Dolomia tel. + 39 0462 762567

Dove si trovano le Terme Dolomia

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare