Home
terme trentino alto adige
Terme Val Rendena

Terme Val Rendena

Terme Val Rendena Fonte S. Antonio: informazioni sulle terme, descrizione dello stabilimento, trattamenti, e dintorni di Terme Val Rendena

Le Terme Val Rendena sono situate in uno splendido complesso nel centro storico di Caderzone Terme. La loro storia è molto antica e risale al 1600, quando compaiono le prime citazioni storiche relative all'acqua della Fonte S. Antonio la cui sorgente è situata sopra il paese (1000 metri s.l.m.) ed alimenta il centro termale. I primi tentativi di utilizzo dell'acqua risalgono al '900, mentre le prime analisi cliniche sono state eseguite nel 1950. L'apertura al pubblico delle terme è avvenuta nel 2004.

Il centro termale che ospita le Terme Val Rendena offre una vasta gamma di servizi, trattamenti e pacchetti remise en form. Non meno importante è la presenza di un centro estetico/centro massaggi che ospita piscina con idromassaggi, zona massaggi, zona relax, calidarium, docce emozionali, sauna, bagno turco, tisaneria e solarium.

Le caratteristiche dell'acqua delle Terme Val Rendena Fonte S. Antonio la rendono particolarmente adatte alle cure idropiniche, al trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, delle affezioni osteoarticolari e delle patologie dell'apparato respiratorio.

Le Terme di Val Rendena sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Composizione dell'acqua delle Terme Val Rendena

oligometallica di tipo ferruginoso

Luoghi circostanti le Terme Val Rendena:

Le terme sorgono nel caratteristico centro storico di Caderzone Terme in Val Rendena. A pochi chilometri troviamo i centri di Pinzolo e Madonna di Campiglio, mete eccellenti del turismo trentino sia estivo che invernale. Grazie alla sua posizione, di fronte le Dolomiti di Brenta, il piccolo centro di Caderzone Terme, offre delle buone possibilità per gli amanti del trekking, delle escursioni e sport invernali quali lo sci: un’ottima meta per trascorrere un soggiorno all’insegna della salute e del benessere.

Per informazioni sulle terme:

Terme Val Rendena Fonte S. Antonio tel. 0465 806069

Dove si trovano le Terme Val Rendena:

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare