Home
terme valle d'aosta
Terme di PrÉ Saint Didier

Terme di Pré Saint Didier

Terme di Pré Saint Didier: informazioni sulle acque, sul complesso termale e dintorni delle terme di Pré

L’acqua calda delle Terme di Pré proviene dal cuore della montagna e sgorga alla temperatura di 37°C all’interno di una grotta artificiale. Queste acque sono conosciute da sempre per le proprietà rilassanti e per i benefici effetti sulla pelle e sugli apparati circolatorio e locomotore.

Nello stabilimento delle Terme di Pré troviamo tre piscine termali all’aperto (in inverno circondate dalla neve ed in estate dal prato) da cui si può ammirare il Monte Bianco. Saune secche, biologiche ed aromatizzate. Una serie di idromassaggi e cascate. Aree relax con vista panoramica, bagno turco, area massaggi, trattamenti termali ed il giardino delle essenze nel solarium estivo.

Il complesso è moderno e durante il restauro è stata posta particolare attenzione nel preservare l’architettura originaria dell’800. Nel passato era frequentato assiduamente dalla famiglia reale italiana.

Composizione dell'acqua alle Terme di Pré:

Acqua salino acidulo arsenico ferruginosa.

Luoghi circostanti le Terme di Pré:

Il piccolo paese di Pré Saint Didier si trova al centro della Valdigne nell’alta valle della Dora Baltea. Al tempo dell’impero romano era conosciuto col nome di Arebrigium ed era un punto di passaggio obbligato per raggiungere le Gallie, oggi invece è una caratteristica località turistica.

Numerose le possibilità di escursioni nella valle del Monte Bianco e tra le attrattive principali l’orrido di Verney: una stretta gola con spettacolare cascata.

Da vedere il Grand Batiment: un'antica dimora con finestre gotiche conosciuta anche col nome di Castello di Verrand, ed anche la parrocchia, il cui campanile romanico-lombardo (XI-XII) sembra essere il più antico di tutta la regione.

Tra le località più vicine meritano una visita: Courmayeur, La Thuile, Pila, Champoluc e Cervinia. Da non perdere un giro sulle Funivie Monte Bianco che in venti minuti vi porteranno sulla Terrazza dei Ghiacciai con un panorama unico al mondo.

Il 30 dicembre di ogni anno a Pré Saint Didier si svolge la mostra mercato di artigianato Valdostano.

Per informazione sulle Terme di Pré:

Terme di Pré Saint Didier Tel. +39 0165 867272 – 0165 867273

Dove si trovano le Terme di Pré

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità