Home
terme veneto
Terme di ColÀ - Lazise

Terme di Colà - Lazise

Le terme di Colà - Lazise si sviluppano all'interno del parco secolare (tredici ettari) delle settecentesca Villa dei Cedri.

L'intera area termale è ricoperta da una vegetazione lussureggiante ed alberi maestosi; è composta da due laghetti naturali, una piscina di 440 mq, una grotta e numerose fontane per le cure idropiniche. I due laghetti naturali si differiscono nelle dimensioni, uno è esteso 5000 mq, l'altro è più piccolo.

Le acque termali sgorgano al loro interno ad una temperatura di 34 °C e sui bordi troviamo numerosi getti per i massaggi idrici. Dentro il lago maggiore si trovano anche due vasche, isolate rispetto al resto del bacino, con temperature di 37 °C. e 39 °C. I gazebo riscaldati e dotati di appositi tunnel, consentono un rilassante ingresso in acqua anche nelle stagioni più fredde.

La piscina di 440 mq ha una zona interna ed una esterna collegate mediante un apposito passaggio, la temperatura dell'acqua va dai 33 °C ai 39 °C a seconda delle vasche, ed è attrezzata con numerosi idromassaggi e geyser. L'illuminazione con le fibre ottiche di cui è stata dotata, le conferisce di notte un aspetto surreale. Intorno alla piscina un ampio spazio verde consente di prendere il sole in tutta tranquillità.

La grotta ha una temperatura poco più alta dell'ambiente esterno. I numerosi zampilli d'acqua calda creano un ambiente tenuemente vaporizzato ed oltremodo rilassante.

Per quanto riguarda i trattamenti, va ricordato che l'acqua minerale delle Terme di Colà ha la versatilità di poter essere sia bevuta che applicata nella balneoterapia. Si effettuano quindi balneoterapia, terapie riabilitative, idropiniche e grotte sudatorie. Inoltre un'applicazione importante di questa acqua è quella estetica, i trattamenti viso e corpo hanno lo scopo di curare la pelle mantenendone l'elasticità e favorendone l'azione di ricambio.

Tra le patologie curate presso le Terme di Colà ricordiamo quelle artro-reumatiche, dermatologiche e circolatorie.

Composizione dell'acqua delle Terme di Colà:

oligominerale, bicarbonato-calcio-magnesiache con significativa presenza di silicio.

Luoghi circostanti le Terme di Colà:

Prima di parlare di luoghi circostanti, è bene ricordare che all'interno del parco termale sono presenti, oltre la già citata maestosa residenza neoclassica Villa dei Cedri, la quattrocentesca Villa Moscardo con foresterie, scuderie ed una serra in ferro battuto.

Lazise invece è un piccolo centro situato sulla riva orientale del Lago di Garda. Clima e vegetazione sono tipiche delle zone lacustri a tutto vantaggio del paesaggio e delle bellezze naturali. Tra i monumenti ricordiamo la dogana veneta del XV sec. ed il castello scaligero del XII sec. Per il patrimonio artistico invece: le Chiese di San Nicolò al Porto (XII sec.), di SS. Fermo e Rustico (XII sec.), di San Faustino e Giovita (XII sec.), di San Giovanni Battista del XVI sec., di S. Giorgio del XVII sec. e la chiesa di San Martino del XVIII sec. Tra le numerose dimore storiche ricordiamo Villa Pergolana, che costruita sui resti di un antico monastero, include la piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie del XVI sec.

Nelle vicinanze infine la splendida città d'arte di Verona.

Per informazioni:

Terme di Colà - Villa dei Cedri tel. 045 7590988

Dove si trovano le Terme di Colà

Limiti di responsabilità

limiti di responsabilità

Ti potrebbe interessare